Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale
Comune di Lesignano de' Bagni
Seguici su
Cerca
Comune di Lesignano de' Bagni
Il Sindaco
Amministrazione
Uffici e Contatti
Guida ai servizi
Cosa Fare Per
Il territorio
Accedi all'area personale
Seguici su
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Pagine
Storia del Comune
Bandi e finanziamenti PNRR
M1C1-1.2 - Cloud per le Pa locali CUP: F11C22001410006 Importo finanziato: 121.992,00 €
Regolamenti
Regolamento per il funzionamento delle consulte frazionali
Regolamento del Consiglio e delle Commissioni consigliari
Regolamento Albo Pretorio on line
Regolamento per la concessione del patrocinio comunale, per l'autorizzazione all'utilizzo dello stemma comunale e per l'adesione a comitati
Regolamento comunale per la disciplina della concessione in uso dei locali di proprietà comunale a gruppi, enti, associazioni e privati
Regolamento di Polizia mortuaria
Regolamento per l'acquisizione di lavori, beni e servizi in economia
Regolamento di disciplina per la concessione di servizi, contributi e sussidi economici a persone in situazione di disagio sociale
Regolamento per la gestione e l'accesso al servizio di trasporto sociale (TAXI)
Regolamento e criteri per l'assegnazione del punteggio ai fini della graduatoria del nido d'infanzia comunale
Regolamento entrate comunali
Regolamento TARI
Regolamento IMU
Regolamento Nuova IMU 2020
Regolamento IUC
Regolamento del CANONE UNICO PATRIMONIALE
Regolamento del CANONE UNICO MERCATI
Regolamento di Contabilità
Regolamento per il funzionamento della consulta agricola
Regolamento per il funzionamento della consulta comunale dei commercianti e pubblici esercenti
Integrazione Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e Servizi Comunali in materia di limiti, criteri e modalità per l'affidamento dei Incarichi Individuali a soggetti esterni
Regolamento Cittadinanza Attiva
Regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio comunale
Regolamento per l'assegnazione e gestione di aree adibite ad Orti Sociali
Regolamento per effettuazione delle spese di rappresentanza del Comune di Lesignano de' Bagni
Regolamento per la disciplina della concessione in uso dei locali di proprietà comunale a gruppi, enti, associazioni e privati
Regolamento del servizio di assistenza domiciliare rivolto a cittadini parzialmente autosufficienti e non
Regolamento di funzionamento del Centro Aggregazione Giovanile
Regolamento di funzionamento ed accesso al Centro Diurno Anziani
Regolamento e modalità di calcolo dei canoni di locazione di edilizia residenziale pubblica ERP
Regolamento per acquisizione di lavori, beni e servizi in economia
Regolamento per assegnazione degli alloggi ERP in attuazione dell'art. 25 della L.R. 24/2001
Regolamento per assegnazione del Minimo Vitale
Regolamento per la disciplina generale delle entrate
Regolamento per la concessione dell'attestato di civica benemerenza
Regolamento per la concessione di contributi ad enti e associazioni
La Giunta
Il Consiglio comunale
Commissioni Consiliari
Statuto
Elettorale
Polizia Locale
Anagrafe
Biblioteca
Stato Civile
Dichiarazione di Nascita
Denunce di morte
Matrimonio Civile e Pubblicazioni
Separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di Stato Civile
Certificazione di stato civile
Urp
Servizi Sociali
Gonfalone
Regolamento comunale per l’applicazione dello statuto dei diritti del contribuente
Servizi Scolastici
Asilo nido comunale "Il Grillo Parlante"
Mensa e Trasporto scolastico
Centri Estivi
Contributo libri di testo scuole secondarie di I° e II° grado A.S. 2017/18
Servizi finanziari
Tributi
I.M.U. (imposta municipale propria)
M1C1I1.4 - “Servizi e cittadinanza digitale” CUP F11F23000140006 - Importo finanziato €.19.711,00
M1C1I1.4 - “Servizi e cittadinanza digitale” CUP F11F23000160006
M1C1I1.4.3 - “Servizi e cittadinanza digitale” CUP F11F23001440006
M1C11.3 - Piattaforma digitale nazionale dati CUP F51F22010390006
M2C4I2.2 - Lavori di manutenzione straordinaria per messa in sicurezza coperture presso la scuola dell’infanzia e l’asilo nido comunale CUP F12b22000640001 Importo finanziato € 70.000,00
M4C1/1.1 - “intervento di riqualificazione funzionale dell’asilo nido di via Volontari del Sangue n.5” cup f13c22000460006- gara d’appalto
M4C1/1.1 - “Intervento di riqualificazione funzionale dell’asilo nido di via Volontari sangue n.5” CUP F13C22000460006 –presa d’atto dell’aggiudicazione definitiva ed atti conseguenti da parte della centrale unita di committenza – cig 9797901bad – aggiudicazione definitiva alla ditta RE.CO. e di Vulcano Domenico
M4C1/1.1 - Riqualificazione funzionale dell’asilo nido CUP F13C22000460006 Importo finanziato € 340.000,00
M4C1/1.3 - Riqualificazione della palestra scolastica CUP F15F22000650006 Importo finanziato € 601.160,00
M4C1/3.3 - "Piano di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole" CUP F13C22001910001
Polizia Mortuaria
Ufficio Cultura, sport e tempo libero
Segreteria Del Sindaco - Segreteria Generale - Contratti
Lavori Pubblici, Bilancio, Tributi, Urbanistica, Ambiente Assetto del Territorio
Sanità, Servizi Sociali, Cultura, Sport, Turismo, Attività produttive
Affari Generali, Bilancio e Programmazione Finanziaria, Tributi e Risorse Umane
Commissione Elettorale Comunale
Orari Uffici
Personale
Adorni Filippo
Bottazzi Francesca
Botti Stefania
Botti Rosanna
Dazzi Angela
La Vecchia Valentina
Lambruschi Alessandra
Minari Luca
Minetti Francesco
Ravanetti Federica
Sartor Fabio
Pingani Silvia
Vescovi Antonella
Piano comunale di Protezione Civile
Biblioteca Comunale "Daniela Mazza"
Biblioteca Comunale "D. Mazza"
Servizi Tecnici - Gestione del Territorio
Servizi Demografici
Anagrafe
Stato Civile - Elettorale
rilascio della carta d'identità elettronica
Una scelta in Comune
SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
Viabilità
Servizi Sociali - servizi
Urbanistica - Edilizia Privata
Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)
Autorizzazione paesaggistica
Rischio Sismico
Richieste numero civico
Domande per l'installazione di cartelli, insegne di esercizio e altri mezzi pubblicitari.
L.R. 19/2008 - Linee Guida per la presentazione pratiche sismiche in formato digitale a mezzo posta elettronica certificata (PEC)
I.U.C. IMPOSTA UNICA COMUNALE
NUOVA I.M.U. dal 2020
TARI
CANONE UNICO PATRIMONIALE DAL 2021
Addizionale IRPEF
IMU (2013)
Addizionale regionale e comunale
Principali tipologie di reddito
Variabili per la determinazione dell'imposta Irpef
PORTALE TRASPARENZA TARI
APPROVAZIONE DELLA CARTA DELLA QUALITA' NEL SETTORE RIFIUTI URBANI AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE ARERA N.15/2022 (TQRIF)
LE STRADE DEI VINI E DEI SAPORI PARMA LA STRADA DEL PROSCIUTTO E DEI VINI DEI COLLI
Casa dell'Acqua
SPID - IDENTITA' DIGITALE-
ALERT SYSTEM
Turismo e Territorio
Cassari Manuel
Protocollo - Albo Pretorio
Segreteria
Affari Generali
Impresa
CILA
Autorizzazioni Paesaggistiche
Registri SCIA
Registri permessi di costruire
Registro Edilizia Libera CIL
Urbanistica - Edilizia Privata
Servizi Tecnici - Gestione del Territorio
Strumenti di pianificazione urbanistica
Piano Strutturale Comunale (PSC)
Regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE)
Piano Comunale di Classificazione Acustica
VI° VARIANTE AL PSC E IX° VARIANTE AL RUE
IIIV VARIANTE AL RUE
IV VARIANTE PSC E VI VARIANTE RUE
IV VARIANTE PARZIALE RUE
APPROVAZIONE VARIANTE ZAC
M1C1I1.4 - “Servizi e cittadinanza digitale” CUP F11F23000140006 - Importo finanziato €.19.711,00
Ordinamento Uffici e Servizi Comunali
M2C4I2.2 - “INTERVENTI STRAORDINARI MESSA IN SICUREZZA EDIFICI SCOLASTICI” - CUP F14J23000340006
Punti di Interesse
M1C1I1.4 - “Servizi e cittadinanza digitale” PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI - CUP F11F22004390006
Edilizia Libera - Cil
Permessi a costruire/ autorizzazioni edilizie/ concessioni edilizie
SCIA E DIA
Autorizzazioni Paesaggistiche
Cila
CONDONI
Registri Pratiche Edilizie
Ambiente
ATTIVITA' PRODUTTIVE
DIRETTIVE PREFETTURA DI PARMA E MINISTERO DEGLI INTERNI
SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
Punto IRETI (Reti Idriche) Langhirano
ANAGRAFE CANINA
Colonie Feline
Tesserini Caccia
Tesserini Invalidi
Il Sindaco
TAXI SOCIALE
M1C1I1.4.3 “Servizi e cittadinanza digitale” PAGOPA - CUP F11f24000240006
Notizie
Avviso alla cittadinanza chiusura uffici comunali 01 e 02 maggio e reperibilità Polizia Mortuaria e Stato Civile
Nuovo elenco degli idonei per istruttore tecnico e funzionario tecnico
MODIFICHE ALLA VIBILITA’ PER FESTA DEL PAISAN – 1° MAGGIO 2025
Incontro pubblico alla presenza dei tecnici Terna
RINVIO SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DAL 29 APRILE 2025 AL 5 MAGGIO 2025
Aggiornamento Percorso manifestazione l' “ETAPE PARMA BY TOUR DE FRANCE”
AVVISO ALLA CITTADINANZA: PERCORSO DELLA MANIFESTAZIONE L’ “ETAPE PARMA BY TOUR DE FRANCE”
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 29.04.2025 ALLE ORE 21.00
“Tutto ha un limite! Piccoli Omicidi in Villa” - Domenica 4 maggio 2025 - Casa Museo Villa Lanfranchi
Al Centro Estivo con il bonus rette
25 APRILE 2025 - 80° Anniversario della Liberazione
Avviso alla cittadinanza per chiusura uffici comunali 20 e 21 Aprile e reperibilità Polizia Mortuaria e Stato Civile
Buona Pasqua
AVVISO ALLA CITTADINANZA
Bonus tariffa Sociale per la fornitura di Energia Elettrica per Disagio Fisico
Bando Affitti 2024 - Graduatoria definitiva Distretto Sud-Est
AVVISO ALLA CITTADINANZA
AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI GESTORI DI CENTRI ESTIVI CHE INTENDONO ADERIRE AL “PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO”
BANDO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI AL SOSTEGNO DELLA MOBILITÀ CASA LAVORO IN FAVORE DELLE PERSONE DISABILI CHE NECESSITANO DI TRASPORTI PERSONALIZZATI DA E VERSO IL LUOGO DI LAVORO
AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ ELENCO DI AVVOCATI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI LEGALI. AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Yoga per bimbi 3-5 anni – Corso gratuito a Lesignano de' Bagni
Referendum abrogativi 8 e 9 Giugno 2025
TAXI SOCIALE
RACCOLTA 5×1000 SOSTIENI LE ATTIVITA' SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI LESIGNANO DE' BAGNI
Tariffe per la raccolta dei funghi: aggiornamento 2025
Yoga mamma e Bebè (0-12 mesi) Un momento speciale di benessere e connessione per mamme e neonati, con Lara Bulgarelli.
Yoga in gravidanza – Un percorso di benessere per le future mamme
MODIFICHE VIABILITA' PER GARA CICLISTICA LOC. SANTA MARIA DEL PIANO – SABATO 12APRILE 2025
Inaugurazione del nuovo Centro Giovani di Lesignano per tutti i ragazzi dai 14 ai 29 anni!! Sabato 12 aprile alle ore 11, sotto i portici di Piazza Marconi 8
Evento organizzato dall'Ass. The Angels e patrocinato dal Comune di Lesignano de’ Bagni – Assessorato alle Pari Opportunità
AVVISO ALLA CITTADINANZA
AVVISO PUBBLICO RISERVATO AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE (ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE) PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE VOLTE ALLA STIPULA DI CONVENZIONE CON IL COMUNE DI LESIGNANO DE’ BAGN
AVVISO PUBBLICO RISERVATO AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE (ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE) PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE VOLTE ALLA STIPULA DI CONVENZIONE CON IL COMUNE DI LESIGNANO DE’ BAGNI
Avviso procedura di mobilità volontaria per un posto di Operatore Tecnico Manutentivo presso il Comune di Lesignano de' Bagni - Esito negativo
INCONTRI GRATUITI ORGANIZZATI DAL CENTRO PER LE FAMIGLIE SUD EST E AUSL
AVVISO ALLA CITTADINANZA
Convocazione 2° Commissione
Bando iscrizione nido Grillo Parlante A.E. 2025-2026
AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA
AVVISO ALLA CITTADINANZA
INCONTRI PER GENITORI DELL’ I.C. DI NEVIANO DEGLI ARDUINI E LESIGNANO DE' BAGNI PROGETTO TELEMACO A.S. 2024/2025
AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA
PARLIAMO D'ARTE 2025 CON ELES IOTTI
ISCRIZIONE AL SERVIZIO GRATUITO "ALERT SYSTEM"
AVVISO ALLA CITTADINANZA
MENU' MENSA SCOLASTICA PRIMAVERA ESTATE 2025
"TRAME DI DONNE, COLORI DI VITA 2025" Arte, natura e storie al femminile 8-9 MARZO: DUE GIORNI DI ARTE, CULTURA E COLORI
AVVISO ALLA CITTADINANZA
Famiglie al Centro - Appuntamenti di Marzo
GRUPPO CORALE "LESIGNANO DE' CANTI"
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN DATA 24 FEBBRAIO 2025 - INTEGRAZIONE DELL' ORDINE DEL GIORNO
Avviso procedura di mobilità volontaria per un posto di Operatore Tecnico Manutentivo presso il Comune di Lesignano de' Bagni
UNA SCELTA IN COMUNE
VOTO A DOMICILIO E VOTO ASSISTITO
OPERAZIONE RIF.PA. 22196/RER
OPERAZIONE RIF.PA. 22506/RER
Elezioni Regionali 2024
Domanda di iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio elettorale
RELAZIONE DI INIZIO MANDATO QUINQUENNIO 2024-2029
Mobilità casa - lavoro 2023: approvazione graduatoria definitiva
Eventi
Ballo in Comune
Luoghi
Municipio
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy
Accetto
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Notizie
Eventi
Punti di interesse
Pagine
Rifiuti
cerca nel sito