Albo online
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Dal 1° gennaio 2011 la pubblicazione on –line è divenuta obbligatoria ed è la sola ad avere valore legale, tale servizio pertanto sostituisce quello sinora reso mediante pubblicazione negli appositi spazi di materiale cartaceo. Di seguito si evidenziano le procedure necessarie che i soggetti esterni all’Amministrazione devono seguire per richiedere la pubblicazione di atti sull’Albo pretorio del Comune:
Il soggetto competente a chiedere la pubblicazione, deve inviare, entro e non oltre due giorni antecedenti a quello richiesto per la pubblicazione, alla seguente casella di posta certificata:
protocollo@postacert.comune.lesignano-debagni.pr.it
tutto il materiale in formato pdf unitamente ad una nota firmata digitalmente, se in possesso di firma digitale, in cui siano indicati:
- gli estremi del documento da affiggere;
- la durata dell’affissione e, ove necessario, il giorno iniziale e finale dell’affissione;
- la norma di legge e/o regolamento che prevede la pubblicazione all’Albo Pretorio;
- l’eventuale indicazione dell’urgenza per l’affissione e/o per la restituzione;
- l’eventuale richiesta di attestazione di avvenuta pubblicazione.
Gli atti di norma sono pubblicati nel loro integrale contenuto, comprensivo di tutti gli allegati, qualora la tipologia o la consistenza o il numero degli atti, non ne consentano l’integrale affissione, il soggetto che ne chiede la pubblicazione trasmette, unitamente agli atti da pubblicare, un apposito avviso da pubblicare all’Albo dal quale si evincano i dati soggettivi ed oggettivi attraverso i quali sia possibile individuare esattamente l’atto nonché l’ufficio presso il quale lo stesso documento è consultabile integralmente, durante il periodo di pubblicazione del relativo avviso.
Si ricorda che i soggetti che richiedono la pubblicazione all’Albo informatico devono garantire, sotto la propria personale responsabilità, la salvaguardia e il rispetto dei principi alla riservatezza, intervenendo sulle informazioni digitalizzate, prima della loro pubblicazione.
Gli atti destinati alla pubblicazione devono essere redatti in modo da evitare riferimenti a dati sensibili, qualora questi fossero indispensabili, devono essere trasferiti in documenti richiamati dal provvedimento e conservati presso gli uffici, senza esserne allegati.