PAES - Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile

Il PAES – Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile – è un documento che definisce le politiche energetiche che il Comune di Lesignano de' Bagni adotterà per raggiungere l’obiettivo europeo di riduzione delle emissioni di CO2 del 20% entro il 2020. Un obiettivo che sarà perseguito attraverso azioni volte a diminuire i consumi energetici della città e incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Il Piano, contiene una relazione che descrive il contesto di riferimento e un dettagliato inventario delle emissioni suddivise per settore; illustra le attività già sviluppate e in corso e delinea gli obiettivi, le linee di azione e gli interventi che saranno realizzati nei prossimi anni.
Il PAES rappresenta un’opportunità per il paese, perché consentirà di programmare e realizzare interventi specifici sulle tematiche energetiche e ambientali a favore della collettività e in grado di stimolare l’economia verde locale. L’occasione per consolidare il percorso intrapreso dal Comune di Lesignano verso un modello di sviluppo sostenibile del territorio.

Documento: