REGISTRO REGIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO
L’avvio del procedimento di revisione del Registro è fissata nella data del 16 ottobre 2017 e si chiuderà in data 28 febbraio 2018.
L’obiettivo della rilevazione è la verifica della permanenza dei requisiti di iscrizione al Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato, ai sensi della L.R. 12/2005 e ss.mm.ii. I dati raccolti saranno utilizzati per confermare l’iscrizione al registro e quindi il godimento dei benefici connessi con lo status di Organizzazione di volontariato.
L’iscrizione al Registro regionale costituisce generalmente la condizione necessaria per stipulare convenzioni con gli Enti locali e la pubblica amministrazione, ottenere contributi e partecipare a bandi pubblici.
Tutte le informazioni, le modalità di supporto, nonché le linee guida operative per la compilazione on-line della scheda di rilevazione saranno pubblicate sulla seguente pagina web regionale: http://sociale.regione.emilia-romagna.it/terzo-settore/approfondimenti/r....
Si segnala, inoltre, le organizzazioni che non saranno in grado di compilare autonomamente il questionario on-line potranno comunque rivolgersi ai centri di servizio per il volontariato per un supporto operativo all’accesso via web.